Ieri gara podistica dopo tantissimo tempo!!! La 10 km del Parco Nord spero tanto che rappresenti per me il ritorno alle gare, il ritorno ad avere degli obiettivi sparsi nell’anno che mi diano la giusta spinta e motivazione a correre!

Prima della partenza le sensazioni erano diverse; ero felice di esserci, di essere in mezzo a tanti runners tutti colorati ammassati in attesa della partenza, un po preoccupato perché non sapevo se sarei stato in grado di gestire bene il passo, inoltre la temperatura alle 9:00 iniziava già a salire. Continuavo a ripetermi di non partire a razzo ma di dosare le energie, le gambe e il fiato; c’erano buone probabilità che avrei chiuso la gara impiegando poco più di un ora e mi sono convinto che non sarebbe stato un disonore e che l’importante era arrivare al traguardo soddisfatto per aver gareggiato! …dopo così tanto tempo

All’improvviso, in mezzo a tutto questo pensare e questo alternarsi di sensazioni, è arrivato lo sparo dello start. Due giri da 5 km all’interno del Parco Nord di Milano che non avevo mai visto prima.

Il primo giro è andato bene, non sono partito a boma e mi è servito per prendere un po di riferimenti in vista del secondo. Il passo è stato quasi sempre costante, i passaggi al sole erano caldi ma tutto sommato non mi hanno creato troppo fastidio, ogni tanto buttavo l’occhio al Garmin per capire come andava e nell’ultimo quarto di gara il mio passo da bradipo ha iniziato a dare buoni frutti, ho superato diversi runners che in precedenza mi avevano sverniciato e questo mi ha dato la forza per aumentare leggermente l’andatura e chiudere la gara in 58:17. [il Garmin segnava 9.93km]

Contento per il tempo [e di aver superato il test del moribondo] ma ancora più felice per aver gareggiato; l’emozione che si prova quando si passo sotto al gonfiabile dell’arrivo è sempre una cosa unica, qualunque sia la gara.

Annunci

4 pensieri su “La 10km del Parco Nord

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...