Domenica 12 marzo ho partecipato per la prima volta alla mezza maratona di Vigevano, la Scarpa d’Oro!

E’ la seconda mezza del 2017, continua così la corsa all’obiettivo di #unamezzaalmese. Il programma inizialmente prevedeva come seconda gara dell’anno la Giulietta & Romeo Half Marathon di Verona [del 12 febbraio] ma l’influenza non mi concesso di esserci e così ho deciso di rimandare a Vigevano la mezza n.2 del duemiladiciasette.

La gara è andata oltre ogni più rosea aspettativa; prima della partenza pensavo che sarebbe stato un buon risultato chiuderla con un tempo compreso tra 1:55:00 e 1:57:00, giusto per migliorare il tempo della Mezza sul Brembo. L’allenamento pre-gara non è stato dei migliori, l’iscrizione alla gara stessa l’ho fatta giusto pochi giorni prima, in poche parole ho preso parte della mezza maratona senza troppa preparazione fisica e mentale … però alla fine ho fermato il Garmin sotto al traguardo sul tempo di 1:51:32, oltre ogni più rosea aspettativa!

Bellissima Vigevano, la parte del percorso all’interno della città e della sua parte storica è una della cosa che più ho apprezzato, la Piazza Ducale è molto bella e caratteristica e il passaggio nella Strada Coperta è stato fantastico. Il resto del percorso si estendeva nelle campagne vicine, molto piatte e, forse, per questo abbastanza veloci con il passaggio nel Parco del Ticino tra il 16simo e il 18simo km.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aspettavo il crollo fisico e mentale dopo il 15esimo km [come mi capita sempre] ed invece il crollo non c’è proprio stato, questo mi ha dato un piccola carica in più che mi portato con tranquillità fino al traguardo.

IMG_0491

La Scarpa d’Oro mi ha lasciato in definitiva un bel ricordo … arrivederci al prossimo anno Vigevano!

Scarpa D'Oro Vigevano

Un pensiero su “La mia Scarpa d’Oro di Vigevano [2di12]

Rispondi

