Poco tempo fa Nike ha presentato le nuove scarpe da running Vomero 11…ed io oggi faccio una brevissima recensione sulle “vecchie” Vomero 10 [faccina che ride]!
Ho acquistato le mie Vomero 10 a novembre dello scorso anno direttamente sul sito Nike approfittando del black friday, inizialmente le ho tenute nella loro scatola, stavo ultimando di consumare le vecchie Brooks, poi, un mese fa circa ho iniziato ad utilizzarle e ho percorso finora 150 km.
Questi primi km mi hanno già dato varie indicazione, sicuramente le Vomero 10 sono un ottimo mix di ammortizzazione e performance; sono protettive e reattive. Ritengo che siano una scarpe ideale chi ha un appoggio neutro e per percorrere distanze medio-lunghe.
Personalmente adoro la tomaia che Nike sta utilizzando su molti degli ultimi modelli di scarpe running. La sensazione di comodità e morbidezza del tessuto Flymesh è compensata dalla robustezza del sistema Flywire che ha la funzione di sostenere l’arco plantare e dare rigidità alla parte centrale del piede, senza dimenticare la conchiglia del tallone. L’effetto che si genera è quindi di comfort e sicurezza allo stesso tempo!
La scarpa ha un’ottima calzata e il peso non è per niente eccessivo [255 gr. per la taglia 40].
Queste per me sono il primo paio di Vomero e mi sto trovando molto bene, pienamente soddisfatto; i primi km sono passati alla grande, spero che questa sensazione possa continuare per altre centinaia di km.
Concludo dicendo che le Vomero arrivate al loro decimo compleanno sono le scarpe ideali per gli allenamenti di tutti i giorni e uno dei segreti del suo successo è l’ammortizzazione.
Stesse sensazioni che ho provato io. Sono rimasto colpito dalla leggerezza legata comunque ad una superba ammortizzazione. Sono scarpe intuitive.
Si, condivido! E’ proprio un ottima scarpa perché, a mio parere, coniuga molto bene leggerezza, ammortizzazione e reattività.
E pensare che una delle prime paia di scarpe da running che ho usato erano le Vomero 3! Dovrei riprovare questo modello… 😀
Come hai letto io mi trovo alla grande, però tu hai un passo decisamente più veloce del mio e probabilmente ci sono scarpe più indicate 🙂