Poco tempo fa Nike ha presentato le nuove scarpe da running Vomero 11…ed io oggi faccio una brevissima recensione sulle “vecchie” Vomero 10 [faccina che ride]!

IMG_7520

Ho acquistato le mie Vomero 10 a novembre dello scorso anno direttamente sul sito Nike approfittando del black friday, inizialmente le ho tenute nella loro scatola, stavo ultimando di consumare le vecchie Brooks, poi, un mese fa circa ho iniziato ad utilizzarle e ho percorso finora 150 km.

IMG_7638

Questi primi km mi hanno già dato varie indicazione, sicuramente le Vomero 10 sono un ottimo mix di ammortizzazione e performance; sono protettive e reattive. Ritengo che siano una scarpe ideale chi ha un appoggio neutro e per percorrere distanze medio-lunghe.

 

Personalmente adoro la tomaia che Nike sta utilizzando su molti degli ultimi modelli  di scarpe running. La sensazione di comodità e morbidezza del tessuto Flymesh è compensata dalla robustezza del sistema Flywire che ha la funzione di sostenere l’arco plantare e dare rigidità alla parte centrale del piede, senza dimenticare la conchiglia del tallone. L’effetto che si genera è quindi di comfort e sicurezza allo stesso tempo!IMG_7636

La scarpa ha un’ottima calzata e  il peso non è per niente eccessivo [255 gr. per la taglia 40].

Queste per me sono il primo paio di Vomero e mi sto trovando molto bene, pienamente soddisfatto; i primi km sono passati alla grande, spero che questa sensazione possa continuare per altre centinaia di km.

Concludo dicendo che le Vomero arrivate al loro decimo compleanno sono le scarpe ideali per gli allenamenti di tutti i giorni e uno dei segreti del suo successo è l’ammortizzazione.

IMG_7587

Annunci

4 pensieri su “Nike Zoom Vomero 10

    1. Come hai letto io mi trovo alla grande, però tu hai un passo decisamente più veloce del mio e probabilmente ci sono scarpe più indicate 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...