7 giorni fa, domenica scorsa, ho partecipato alla 9^ Maratoninna di Crema, per il secondo anno consecutivo ho approfittato della mia vicinanza a Crema per prendere parte alla sua mezza-maratona!

Onestamente mi trovo a scrivere queste righe a diversi giorni di distanza perché la corsa è stata una sofferenza durata più di metà gara, la mia prestazione è stata una delusione personale e nei giorni seguenti non mi andava assolutamente di raccontare. Poi ho accettato la cosa, penso capiti a tutti la gara da dimenticare, bene per me è stata questa!

IMG_5851La temperatura era fredda e durante l’attesa per la partenza l’ho sofferta parecchio, poi il via, ero nelle retrovie, i primi km sono passati tranquilli, poi ho deciso di accelerare per raggiungere i pacer che avrebbero chiuso la gara con un tempo di 1 ora e 45 minuti, volevo provare ad avvicinarmi al mio tempo migliore fatto alcune settimane fa a Lodi. Aumento il passo ma al km 9 iniziano i problemi. Accuso dolori alla caviglia destra e senza accorgermene cambio l’appoggio dei piedi e poco dopo dolori alle spalle e schiena…km 10 e sono in tilt, non capisco più come correre, unica nota positiva che sono insieme al gruppo dei pacer dell’ora e 50″. Decido di stare in gruppo sperando che mi possa aiutare a trovare una ritmo più tranquillo e una corsa corretta; per un po’ le cose sembrano tornare a girare nel modo giusto ma questa situazione dura poco, a fatica tengo il passo degli altri e lentamente si allontanano. gli ultimi 6 km sono una sorta di tortura psicologica più che fisica, non vedo l’ora di tagliare il traguardo e lasciarmi alle spalle questa gara.

All’arrivo il cronometro segna 1:50:57 (real time 1:50:07).

Gara archiviata, il prossimo appuntamento è tra poco più di 20 giorni, trasferta a Pisa con Daniele, un collega che mi ha convinto ad andare nella città toscana a correre l’ultima mezza maratona del 2015!

Ecco il resoconto della mia Maratonina Città di Crema

percorso

 

Annunci

Un pensiero su “La mia Maratonina Città di Crema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...