La scorsa domenica ho corso, per la seconda volta, la Maratonina di Cremona; la mia prima partecipazione risale all’anno scorso, quest’anno ho voluto esserci ancora, correndola però in modo diverso. Ho avuto il piacere di replicare l’esperienza fatta a maggio (alla mezza maratona di Piacenza) percorrendo di corsa i 21.097 metri del percorso con il gruppo “Andrea e i corsari della Maratona” spingendo a turno alcuni ragazzi, meno fortunati di noi, sulle loro sedie a rotelle.

Il tempo ero uggioso già di prima mattina, mentre raggiungevo Cremona in auto piovigginava e le nuvole scure in cielo non promettevano nulla di buono. Una volta arrivato in piazza del Duomo, in mezzo a tanti runners, ho trovato i “Corsari“, miei compagni di avventura e abbiamo iniziato la vestizione. Rigorosamente tutti con t-shirt uguale [gialla per questa occasione] e parrucca, erano disponibili parrucche di ogni tipo e colore, ho optato per quella Jimy Hendrix style giusto per avere anche una buona copertura in caso di pioggia … faccina che ride.

Per ingannare l’attesa prima della partenza ci siamo messi in posa per una lunga serie di foto di gruppo con i ragazzi sulle loro sedie-a-rotelle-sportive, per l’appunto modificate per scorrere meglio mentre venivano spinte da noi, addirittura quella di Rebecca, era dotata di impianto stereo, abbiamo corso i 21 km a ritmo di musica, fantastico!

Il tempo purtroppo non è migliorato, anzi ha piovuto senza pause per tutto il tempo, all’arrivo eravamo zuppi di acqua, stanchi ma felici. E’ stata un’esperienza fantastica, esperienza che rifarò; vedere i sorrisi di questi ragazzi mentre vengono spinti lungo il percorso è impagabile, così come gli applausi e i complimenti che al nostro passaggio ci rivolgevano le persone del pubblico che stavano lungo le strade della città; semplicemente fantastico e a tratti anche commovente.

Ringrazio il gruppo Andrea e i Corsari della Maratona e tutti gli altri che hanno condiviso con me questa esperienza, è stata una corsa senza guardare il cronometro, è stata una festa, è stato tutto bellissimo, grazie!

Ora, spero solo di riprendermi dalla forte tosse e dal raffreddore che mi hanno assalito dopo la maratonina perché tra pochi giorni ho in programma un’altra mezza maratona, quella di Lodi. Speriamo…

Qui il video di alcuni Corsari che giocano a pochi km dall’arrivo; qui altri Corsari al traguardo, e qui qualche foto!

Anche sul canale YouTube della Maratonina c’è un video che racconta la partenza della gara e al minuto 2:20 ci siamo anche noi, in nostro passaggio tra gli applausi!

Bravissimi tutti!

Non poteva mancare la foto con parrucca!

01

IMG_5394 IMG_5393 IMG_5392 IMG_5391 IMG_5386 IMG_5387 IMG_5388 IMG_5389

Annunci

Un pensiero su “La mia XIV Maratonina di Cremoma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...