Nuova settimana e nuovi allenamenti verso la Deejay Ten dell’11 ottobre.

Lunedì ho fatto tappa in palestra, Nicola [il coach], ha ultimato la mia tabella degli allenamenti, saranno 3 sedute a settimana con esercizi mirati a tonificare e rendere più elastici i muscoli maggiormente impegnati durante la corsa [praticamente quasi tutti] con carichi leggeri perché l’obiettivo non è aumentare la massa muscolare ma renderla più reattiva. Questa cosa mi intriga, soprattutto adesso che si avvicina la stagione invernale; l’allenamento mirato, fatto in palestra, credo possa essere l’attività ideale da affiancare alla corsa.

Ieri sera invece, tornato dal lavoro, ho eseguito l’allenamento che era in programma, a dir il vero l’allenamento prevedeva un’uscita di 60 minuti ma ne ho corsi 50 a causa del buio che è sceso velocemente mentre correvo.

tabella

Inizialmente le gambe erano un po’ dure e pesanti [credo a causa anche degli esercizi fatti in palestra il giorno prima] poi si sono sciolte e ho chiuso 10km in poco meno di 50′. Sono soddisfatto, abbastanza soddisfatto.

A questo punto sto pensando di alzare l’asticella e cambiare il mio obiettivo per la gara che ci sarà tra 10 giorni, all’inizio di questa breve preparazione mi sono dato l’obiettivo di chiudere i 10.000 metri della corsa milanese organizzata da Radio Deejay in meno di 54′, considerato l’allenamento di ieri sto seriamente valutando l’ipotesi di cercare di fermare il cronometro sotto i 50’…l’unica cosa che mi spaventa è che sono previste 25.000 persone – si, ho proprio detto venticinquemila persone – e correre in mezzo a tutta quella gente sicuramente rallenterà parecchio la corsa, soprattutto nei primi km.

Intanto settembre è finito e ho all’attivo 131 km corsi, avanti così!!!

se sei interessato a seguirmi e leggere degli allenamenti precedenti li trovi qui.

Qui sotto il resoconto dell’allenamento (by Garmin Connect).

percorso

02

01

Annunci

2 pensieri su “#deejayten [allenamento.14]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...