Ieri era in programma un’uscita da 30′ leggeri leggeri per defaticamento, ho preferito però evitarla di peso a causa del fastidio alla parte posteriore del ginocchio destro, dolore leggero, credo da affaticamento, comparso dopo l’allenamento di venerdì.IMG_4950

Non ho voluto però restare completamente fermo nel weekend così questa mattina sono uscito in bicicletta con il Mamo, il Jojo è la new entry Marco [ha acquistato la sua prima bici da corsa 15 giorni fa]. 

Abbiamo pedalato per 57 km con qualche leggera salita. Io e Massimo ci siamo trovati a Piacenza alle 8:30 e siamo partiti con destinazione Podenzano dove avevamo appuntamento per le 9:00 con gli altri due compagni. Il cielo era coperto e non prometteva nulla di buono, per fortuna sono scese solo poche gocce di acqua.

La missione era portare Marco fino a Travo, ci siamo riusciti, con calma Marco è salito a Travo. Il tempo di un caffè e qualche chiacchiera e siamo rimontati in sella e abbiamo imboccato la strada del ritorno, con un nuovo compagno di pedale [non ricordo il nome, anzi credo non ce l’abbia neanche detto] che aveva una bicicletta supermegastratosfericamenebella-CipolliniRB1000.


IMG_4967Siamo scesi da Rivergaro, Marco arrancava, le sue gambe non giravano più, all’altezza di Niviano ci siamo salutati, lui è il Jojo hanno svoltato a destra in direzione di Podenzano, io, il Mamo è
Mr.CipolliniRB1000 abbiamo proseguito sulla S.S.45 in direzione Piacenza…abbiamo pestato parecchio sui pedali, ci davamo spesso il cambio a tirare e la velocità oscillava tra i 38 e i 43 km/h. Arrivati in città abbiamo salutato il nuovo amico-ciclista e poi ognuno per la sua strada, verso casa!

Le gambe giravano bene, non ho corso ma è stato comunque un buon allenamento per gambe, fiato e morale; adoro alternare ogni tanto gli allenamenti di corsa con qualche uscita in bicicletta in compagnia.

Domani inizia una nuova settimana, impegni di lavoro permettendo, andrò ad allenarmi in palestra e martedì conto di rimettere le scarpe da running e riprendere con gli allenamenti…la Deejay Ten si avvicina sempre più. IMG_4957

se sei interessato a seguirmi e leggere degli allenamenti precedenti li trovi qui.

Qui sotto il resoconto dell’allenamento (by Garmin Connect).

percorso

Annunci

Un pensiero su “#deejayten [allenamento.13 – bicicletta]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...