Prima pedalata 2015

IMG_9240

Ieri prima pedalata dell’anno.
Il meteo aveva previsto una temperatura intorno ai 10 gradi (ottima per essere il 10 gennaio!) così nel primissimo pomeriggio sono salito in sella e ho iniziato a pedalare senza però aver pianificato prima il giro da fare.
Dopo pochi km mi sono trovato in direzione di Casalpusterlengo-Somaglia così ho deciso di seguire la ciclabile che porta fino all’argine del fine Po…arrivato sull’argine ho incontrato un gruppo di altri ciclisti, loro erano in mtb e arrivavano dalla direzione opposta alla mia, scatta come sempre il saluto tra ciclisti e proseguo, arrivo poi in un punto dove decido di fermarmi per fare qualche foto, si vede il Po e il sole invernale che riflette i suoi raggi sull’acqua gelida del fiume.

IMG_9205

 

Dopo alcune fotografie anche alla bici (dovrò trovarle un nome)

IMG_9308rimonto in sella e proseguo il mio giretto; decido di allungarmi verso Piacenza. La temperatura inizia a scendere nonostante sia fuori da solo un’ora. Arrivato a San Rocco al Porto lascio la pista ciclabile e mi dirigo verso la “Bassa” (la strada della bassa lodigiana) attraverso Santo Stefano prima e San Fiorano dopo, mancano circa 7 km a casa ho i piedi semi congelati nonostante le due paia di calze e i copri scarpe (sono però copri scarpe autunnali/primaverili) comunque tengo duro, a casa devo arrivarci e non penso ai piedi, mi concentro su altro; sono contento di questa prima pedalata dell’anno.

Alla fine sono 40 km, poca roba però sono contento di essere uscito e di aver pedalato un po’ ne avevo proprio voglia!

Ecco il giretto.

IMG_9309

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...