buio

E’ una tiepida domenica mattina di fine marzo, Roberto è seduto a tavola e sorseggia il caffè della colazione quando decide di approfittare del sole primaverile per uscire a fare una corsa.

Da qualche tempo ha preso questa sana abitudine; correre lo fa sentire meglio fisicamente e mentalmente. Dopo ogni corsa si sente a posto con se stesso, addirittura se ne vanno anche i sensi di colpa per quei kili di troppo che si ritrova.

In pochi minuti indossa maglietta, calzoncini e scarpe da running e scende in strada.

Da buon neofita non si preoccupa di fare stretching e neppure riscaldamento; avvia le applicazioni con gps sullo smartphone che registreranno la sua performance e inizia a correre.

Un passo dopo l’altro e la strada scorre lentamente, con il respiro affannoso già dopo pochi metri si rende conto di essere poco allenato, Roberto ha 33 anni ma ora se ne sente almeno il doppio.

Stringe i denti e continua a correre, la sua mente intanto si è staccata dal corpo, pensa ad altro, è questo che lui ama della corsa, riesce a riflettere, a pensare, non sente più il rumore dei passi sull’asfalto e il respiro pesante perché la sua mente sta viaggiando … ma all’improvviso qualcosa interrompe i suoi pensieri. E’ un dolore violento. Tutto diventa nero. Roberto si affloscia al suolo. E’ a terra; solo in mezzo alla piccola strada. E’ buio.

 

Ora sente alcune voci. Si domanda cosa sia successo.

Sente dei rumori e dei suoni, ma tutto è buio.

Non capisce. E’ preoccupato ma inspiegabilmente tranquillo.

Tutto rimane buio, e ora anche i suoni se ne sono andati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...